Progetti Open Source e notizie del mondo Linux

Bug, HowTo, Notizie, Tutti

Borderlands 2 in ArchLinux risolvere problema dei codici SHIFT

borderlands 2

Chi di voi gioca a Borderlands 2 in archlinux, probabilmente avrà notato che andando nel menu Extra, la sezione shift (che serve per inserire codici, con cui potersi prendere chiavi d’orate, o equipaggiamento), ha dei problemi, e vi da sempre un errore nel tentativo di collegarsi a shift, vediamo quindi come risovlere questo fastidioso problema.

 

borderlands 2

 

La soluzione del problema è davvero banale, e si tratta in un “problema” di posizionamento di una cartella necessaria alla connessione.

 

la cartella in questione è la seguente

/usr/lib

infatti in ubuntu non ci sono problemi, lo shift funziona perfettamente e non da problemi di connessione, il problema è che in archlinux, la cartella in questione non si trova in questo percorso, ma in /etc, quindi, per risolvere il problema non ci resta che dare il seguente comando, che creerà un link simbolico della cartella ssl, in /usr/lib, così che quando da borderlands 2 usiamo la modalità shift, il gioco trova le giuste librerie e riesce a collegarsi al server con successo.

 

Quindi aprite un terminale e date il comando

sudo ln -s /etc/ssl /usr/lib/ssl

 

A questo punto provate ad aprire nuovamente il gioco e provate a collegarvi a shift e potete vedere che finalmente la connessioen va a buon fine.

 

Vi ricordo che potete ricevere i codici shift dalla pagina ufficiale di facebook, a questo indirizzo.

Vi consiglio di controllarla spesso, perchè ogni tanto vengono pubblicate nuove chiavi, e questi codici hanno una scadenza, oltre la quale non saranno più valide