In questo articolo vediamo come usare EasyMoza per realizzare foto mosaico (come nella seguente immagine).

Il software si trova online, quindi non c’è bisogno di scaricarlo e di installarlo, ed è davvero molto semplice da usare, in pochi passaggi (ben guidati) vi permette di realizzare una bellissima foto mosaico.

 

EasyMoza

  1. Per prima cosa andate sul sito del software, cliccando qui.
  2. A questo punto premete sul pulsante “Create Photo Mosaic”
  3. A questo punto vi verrà chiesto di scegliere la foto principale, ovvero la foto grande che verrà mostrata come risultato del mosaico, potete caricare la foto dal vostro computer o anche da facebook
  4. Una volta scelta la foto cliccate sul pulsante “Continue”
  5. In questo passaggio dovete scegliere tutte le “piccole foto” (almeno 100, ma più ce ne sono e migliore sarà il risultato finale del mosaico) che volete usare per comporre la “grande foto” precedentemente scelta, quindi caricatele dal vostro PC o da facebook e attendete che l’upload sia concluso (vi consiglio di usare foto di dimensioni inferiori ai 5MB)
  6. Quando l’upload sarà terminato, premete sul pulsate “Create Mosaic”, a questo punto EasyMoza, inizierà ad elaborare la foto per realizzare il mosaico (ci vorrà qualche minuto)
  7. Al termine dell’elaborazione la foto è pronta, e potete scaricarla o condividerla, inoltre potrete anche scaricare un filmato in HD che mostra il mosaico, o una gif del vostro mosaico.

Va precisato che EasyMoza vi permette di scaricare grauitamente soltanto il mosaico in risoluzione fullhd, se volete dimensioni maggiori (per stamparle) dovrete acquistarle (i prezzi sono bassi, e sono riportati nel sito).

In conclusione EasyMoza è un software davvero ben fatto, semplice, veloce e parzialmente gratuito, lo consiglio sopratutto per fare un regalo originale ad una persona cara.

 

Inoltre essendo online, potete usarlo con qualsiasi sistema operativo (windows, linux, mac, e anche con i sistemi mobile).