Progetti Open Source e notizie del mondo Linux

Progetti, Tutti

Snake Pygame 0.4, rilasciato con tante novità

snake pygame

Ecco rilasciata la nuova versione del mio gioco dello snake pygame, questa versione porta con se tante nuove novità che andremo a vedere insieme nell’articolo.

Come sempre il download del gioco è gratuito, i sorgenti sono disponibili per tutti.

 

snake pygame

 

Se volete leggere la guida che ho fatto per creare il gioco clicca qui.

 

Come avrete sicuramente gia notato dall’immagine qua sopra, si vede che rispetto alla precedente versione ora il serpente ha un colore verde chiaro per la testa mentre verde scuro per il resto del corpo, in questo modo si distingue meglio quale è il verso del serpente.

 

Un’altra novità è la mela, l’ho cambiata ancora, cercando di renderla più “vera” aggiungendo il gambo.

 

Un’altra novità, come vi avevo detto nel precedente articolo, è l’introduzione della musica di gioco, e anche un sistema per memorizzare il miglior punteggio, se batterete il record, vi verrà segnalato, e il nuovo record verrà memorizzato all’interno del file record.txt.

 

Aggiunte inoltre diverse velocità, man mano che i punti salgono, la velocità del serpente aumenta, così da rendere il gioco più dinamico più divertente e anche più difficile.

 

Inoltre ora si può spostare il serpente usando (oltre alle frecce direzionali) anche i tasti WASD, così che chi è mancino, o è abituato ad usare i tasti WASD può giocare più facilmente.

 

Infine ho fatto delle piccole modifiche al codice, e ho iniziato il lavoro per fare il restart del gioco in maniera automatica, senza bisogno di riaprirlo ogni volta, ma ho ancora alcuni problemi, quindi ho preferito rimandare alla prossima release, sperando di riuscire a trovare una soluzione.

 

Snake Pygame potete scaricarlo gratuitamente da questo link

 

Ecco di seguito alcuni screenshot del gioco

 

 

snake pygame

Snake pygame pausa

Snake Pygame gameover

Snake Pygame record

 

Ecco invece il video di questa nuova versione di Snake Pygame