Progetti Open Source e notizie del mondo Linux

Notizie, Tutti

Google Car con ubuntu alla guida

Tempo fa avevo pubblicato un articolo in cui parlavo delle auto con a bordo linux, la notizia di oggi è simile, infatti google, ha dichiarato all’Embedded Linux Conference 2013 di usare ubuntu per le google car con pilota automatico

 

google car

 

 

Dunque dopo mercedes (che anch’essa vuole usare ubuntu alla guida delle sue auto), anche google sceglie ubuntu come pilota automatico.

Ovviamente la versione usata è una versione modificata in grado di poter svolgere il lavoro di pilota, però questa è un’ulteriore conferma della grandissima versatilità di linux, infatti lo vediamo sempre più presente in qualsiasi tipo di settore, dai server, ai desktop, dai router, alle auto, per non dimenticarci poi delle stazioni spaziali della nasa che utilizzano debian 6.

 

Linux sembra essere il futuro per molte aziende visto proprio grazie alla sua versatilità, stanno nascendo sempre più progetti con linux come sistema operativo, vedremo in futuro come si evolverà la situazione.

 

Siccome il 90%circa degli incidenti stradali sono causati dall’errore umano, il pinguino sarà in grado di fare meglio?? secondo me si, voi che ne pensate?? scrivete la vostra nei commenti

 

Fonte Notizia

 

http://www.youtube.com/watch?v=OY5ocpSnFQw